SERVIZIO MEDICO

Il servizio medico è coordinato dalla Direzione Sanitaria ed è svolto a turno dai medici.

L’ingresso in Centro Villa Maria è valutato direttamente dal Direttore Sanitario, che si occupa di definire la non autosufficienza della persona da prendere in carico al fine di definire la classe Sosia di appartenenza della stessa, nel rispetto di quanto previsto dalle direttive regionali.

Le visite mediche vengono effettuate quotidianamente presso l’ambulatori della Residenza o presso le stanze secondo un diario di visite e controlli programmati o secondo le urgenze. I medici compilano e verificano la loro salute registrandio l’informazione sulla soluzione informatica VILMA  di maniera giornaliera.

Il servizio medico si occupa di richiedere visite specialistiche, esami strumentali o di laboratorio, non eseguibili presso la struttura socio assistenziale, con eccezione delle visite effettuate dal Geriatra e dal Fisiatra che vengono garantite settimanalmente.

Tutti i farmaci, compresi quelli di fascia C, necessari agli Ospiti accreditati, sono a carico della struttura così come i presidi sanitari.

I medici della struttura, coordinati dal Direttore Sanitario, sono presenti secondo turni prestabiliti dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00, e dalle ore 09.00 alle ore 15.00 il sabato la domenica e i festivi. Per il resto del tempo sono reperibili.