CENTRO VILLA MARIA
Il Centro Villa Maria ha sede nel bel paese di Sala Consilina, in provincia di Salerno, il paese più grande del Vallo di Diano incastonato a 614 metri sul livello del mare, ricco in monumenti e luoghi d’interesse architettonici, in un ambito che rende il complesso baricentro rispetto a tutti i servizi ma contemporaneamente isolato dai rumori.
Tutti gli ambienti e gli impianti dell’edificio sono stati ristrutturati in base a soluzioni progettuali di alta tecnologia e finalizzati ad eliminare qualsiasi genere di barriere architettoniche.
Villa Maria offre luminosi soggiorni, sale polivalenti ed altri locali per le attività occupazionali e di animazione, inoltre, palestra, cucina, ambulatori medici ed infermieristici ed ampi terrazzi comodi attrezzati dove gli ospiti possono intrattenersi in assoluta libertà.
In particolare, la struttura offre:
- 24 camere per accogliere ospiti autosufficienti e non autosufficienti
- Stanze singole e doppie
- Servizio cucina dedicato
- Servizio in camera
- Lavanderia/Stireria
- Cura dell’ospite
- Sala TV e Sala Lettura
- Area di ricreazione
- Terrazze attrezzate
- Area per orto terapia verticale
Villa Maria vanta un panorama circostante in grado di infondere relax e tranquillità. A questo, si aggiungono i numerosi servizi che circondano la struttura, rendendo comfort agli ospiti. In particolare nei pressi si trovano:
- Farmacia
- Chiesa
- Cinema
- Teatro
- Piazza
- Bar
- Mercato
- Attività commerciali
SERVIZIO SOCIO/ASSISTENZIALE
Il servizio socio/assistenziale è affidato alla Cooperativa Sociale SANI A CASA. È un servizio dimensionato sul modello “Centro di servizi” capace di garantire agli ospiti assistenza infermieristica altamente qualificata, e che valorizza anche la dimensione soggettiva ed interpersonale. Mira a garantire un’esperienza di vita comunitaria, vicina al modello familiare, in ambiente affettivamente ricco e in grado di consentire legami stabili e duraturi.